Formazione avanzata

Master di Specializzazione in Movimento Autentico - Lavoro di base “Ground Form”

Nome: Master di Specializzazione in Movimento Autentico – Lavoro di base “Ground Form”

Durata: annuale (Agosto 2022/Ottobre 2023)

Struttura del Master: Questo Master offre la possibilità di studiare le basi della pratica del Movimento autentico che approfondisce la relazione tra corpo, espressione immagine e parola

L’iter formativo si articola in 6 incontri di 2/3 giorni ciascuno, in cui si proporranno sia la pratica sia lo studio teorico relativi alle funzioni svolte dal Mover e dal Testimone, in tutte le loro declinazioni e fasi in progressione, 4 webinar, 10 ore di e-learning, 10 ore di tirocinio per un totale di 120 ore.

Sedi: Bologna o Milano Rovereto. Centro residenziale Kushi-Ling

Introduzione: Il Master MA e lavoro di base si rivolge a professionisti che lavorano col corpo e con il movimento, in campo clinico, educativo, riabilitativo ed artistico, e vogliono approfondire la loro ricerca e il loro lavoro in questo campo specifico. Per accedere è necessario avere fatto già esperienza di Movimento Autentico

In ogni incontro si approfondiranno le diverse fasi del lavoro di Movimento Autentico secondo la metodologia di Janet Adler. In ognuna delle fasi, che evolve e si collega in maniera specifica l’una all’altra, in una visione evolutiva, verrà approfondito lo studio dello sviluppo della relazione tra Mover e testimone con esercitazioni pratiche e seminari teorici.

Sono previste relazioni scritte e tracce artistiche dopo ogni incontro, ed un elaborato finale –

Docenti: Rosa Maria Govoni, Marcia Plevin.

Tutto quello che concerne i moduli specifici e ogni altro dettaglio si scarica cliccando sul bottone “Approfondisci e scarica il programma”

APPROFONDISCI