Formazione avanzata
Master di Specializzazione in Movimento Autentico Lavoro di base “Ground Form”
Nome: Master di Specializzazione in Movimento Autentico Lavoro di base “Ground Form”
Date: Il Master partirà nell’autunno 2025, le iscrizioni sono previste nella primavera 2025 e i colloqui di ammissione entro il mese di settembre 2025.
Struttura del Master: Questo Master offre la possibilità di studiare e sperimentare le basi della pratica del Movimento Autentico, tecnica di Danzamovimentoterapia che approfondisce la relazione tra corpo, espressione, immagine, pensiero e parola. L’iter formativo si compone di 6 incontri di 2 o 3 giorni in cui si proporranno la pratica e lo studio delle funzioni e relazioni dei ruoli di mover e testimone nella Ground Form, per un totale di 100 ore di lavoro in studio, 10 ore di e-learning, 10 ore di supervisione on line /Webinar e 10 ore di tirocinio con creazione di peer groups di pratica.
Sedi: Bologna, Rovereto, Centro residenziale Kushi-Ling – Arco (TN), Online.
Introduzione: Il Master è rivolto a professionisti che lavorano col corpo e con il movimento in campo clinico, educativo, riabilitativo ed artistico, che vogliono approfondire la loro ricerca in questo campo specifico e desiderano utilizzare elementi della pratica nel loro lavoro. Per accedere al Master è necessario avere già fatto esperienza di Movimento Autentico.
Il percorso è disegnato per affrontare in profondità la parte pratica e teorica chiamata “Ground Form”, i ruoli e le funzioni del “mover” del “testimone” e la loro relazione, secondo J. Adler. Ogni fase del lavoro mette in luce forme, configurazioni e strutture diverse con funzioni specifiche nel processo di evoluzione della disciplina e della pratica stessa. Riferimenti a M.S. Whitehouse, J. Chodorow, Z. Avstreih, T. Stromsted, Pallaro saranno parte degli insegnamenti.
Sono previste relazioni scritte e tracce artistiche dopo ogni incontro, ed un elaborato finale.
Docenti: Rosa Maria Govoni, Marcia Plevin.
Tutto quello che concerne i moduli specifici e ogni altro dettaglio si scarica cliccando sul bottone “Approfondisci”
Per informazioni e iscrizioni: formazione.avanzata@arttherapyit.org