News  :: Dove Siamo  :: Newsletter  :: Area Riservata  :: Home
Associazione
ART THERAPY ITALIANA
InPrimaPagina
L'idea di creare delle pagine che raccontino esperienze di arte terapia e danza movimento terapia, nasce dall'esigenza di condividere la ricchezza e il patrimonio che i soci di Art Therapy Italiana hanno accumulato nella loro pratica quotidiana, nelle loro riflessioni solitarie, in piccoli gruppi di pari o col loro supervisore. Tutti noi ci accorgiamo di quanto sia importante poter raccontare ai colleghi non solo quello che facciamo ma anche cosa nasce dal nostro lavoro, pensieri, domande, ipotesi e nuove idee.
InPrimaPagina vuole dare rilievo a questa "fucina creativa di artigiani" che stanno sempre plasmando, impegnati nelle incertezze del mestiere ma anche nelle sue inaspettate scoperte.
In ogni numero verrà presentato un tema che accomuna diversi tipi di intervento sia che provengano da professionisti che non si sono mai incontrati, sia che appartengano ad un medesimo luogo di incontro come una conferenza o una giornata di studio. Ogni tema farà incontrare aspetti teorici con aspetti partici, coniugati in maniera originale da ogni autore.
IPP aggiornerà i suoi contenuti 3 volte all'anno.

Ogni numero sarà curato da Mimma Della Cagnoletta, Cecilia Macagno e Marina Massa, che costituiscono l'attuale comitato di redazione.
Di seguito potete consultare l'introduzione di ogni numero mentre il materiale completo è riservato ai soci.
 
Volume 1 del 29.11.2014, Le Stanze del Sé - introduzione

diventa socio
elenco professionisti
pagine cliniche
pubblicazioni
downloads e links
formazioni, seminari e laboratori
 

arte terapia
danza movimento terapia
psicoterapia espressiva
 
video:
Blog | Facebook | pagine FB regionali Lombardia - Piemonte - Toscana-Umbria - Lazio - Sicilia - Veneto Powered by WARP Studio Sagl, CH-6815 Melide (Lugano)