IL SACCHETTO MAGICO

Incontri online gratuiti a cura delle psicoterapeute de “L’Arcolaio” in collaborazione con il Gruppo di studio in età prescolare di Art Therapy Italiana rivolti alle educatrici e insegnanti di nido e scuola materna.

28 aprile-26 maggio: Ore 21

Le trame de l’Arcolaio in collaborazione con il Gruppo di studio in età prescolare (GEP) di Art Therapy Italiana presentano “Il sacchetto magico”, incontri on line dedicati alle educatrici e insegnanti di nido e scuola materna, finalizzati ad una elaborazione condivisa di alcuni strumenti inerenti al lavoro educativo con i bambini attraverso il processo creativo e artistico.

Ogni incontro consta di una parte teorica a cura delle psicoterapeute de l’Arcolaio e di una esperienziale condotta dalle arte terapeute del Gruppo di studio in Età Prescolare. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione materiali artistici e di recupero (colori, carte, cartoni, tessuti, fili…) prediligendo quei materiali che vengono maggiormente usati nel lavoro educativo.

PROGRAMMA:

  • 24 marzo alle ore 21: L’ Educazione emotiva come strumento creativo (a cura della Dott.ssa Rosalba Marano)
  • 28 aprile alle ore 21: Confusi, diversi, in contatto. Il processo di separazione nella prima infanzia  (a cura della Dott.ssa Elisabetta Romanò)
  • 26 maggio alle ore 21: L’arte di ascoltare. La tecnica dell’Ascolto Attivo nella relazione educativa ( a cura della Dott.ssa Marina Melzi)

Gli incontri sono gratuiti, è necessario iscriversi via mail a  info@studiolarcolaio.it per ricevere il link di partecipazione

Evento realizzato da:     in collaborazione con Art Therapy Italiana